Auditorium Oscar Niemeyer

TCA 2020 si terrà presso l’auditorium OSCAR NIEMEYER di Ravello, in via della Repubblica,12, cap 80010 Ravello, Costiera d’Amalfi (Sa).

L’auditorium è dotato di una splendida sala plenaria da 400 posti e di sale interne, un coffee Lab e una libreria esterna, per una capienza ulteriore, che supera i 200 posti.

L’idea di costruire un auditorium a Ravello fu presa per prolungarne la stagione musicale e per potenziare il richiamo turistico della città oltre la stagione estiva, fornendo una sede stabile e coperta alle annuali manifestazioni ravellesi di musica classica.

Sulla scia di questa intenzione, in data 4 agosto 2003, fu stipulato un Accordo di programma tra Comune di Ravello, Regione Campania e Comunità Montana Penisola Amalfitana finalizzato alla realizzazione dell’auditorium “Oscar Niemeyer”.

Una serie di casi favorevoli, come l’amicizia dell’allora presidente della Fondazione Ravello, Domenico De Masi con l’architetto brasiliano Niemeyer, consentì di chiedere a quest’ultimo il progetto dell’auditorium.

http://www.comune.ravello.sa.it/2018/auditorium-oscar-niemeyer/